Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.
Descrizione
In Comune di Barberino di Mugello …
L'autentica di copia è l'attestazione effettuata da un pubblico ufficiale che accerta che una copia è identica al proprio originale.
Si può richiedere in qualsiasi comune italiano, non necessariamente quello di residenza. Deve essere fornito al funzionario incaricato il documento originale e la copia su cui attestare l'autentica. Non è ammessa la copia di una copia e nel caso in cui non vi sia la certezza assoluta che il documento mostrato in visione sia effettivamente un originale, o se la copia presentasse delle differenze di qualsiasi tipo rispetto all'originale, l'autentica non potrà essere effettuata.
Per ottenere l'autenticazione è necessario presentarsi personalmente in Comune portando con sé:
un documento di riconoscimento valido
la documentazione in originale
la copia da autenticare
le marche da bollo (se previste).
Costi
L'autentica di copia è soggetta al pagamento dell'imposta di bollo tranne nei casi di esenzione previsti per legge, che devono essere espressamente dichiarate da chi richiede l'autentica. Se il documento è composto da più fogli verrà siglato ogni singolo foglio e verrà apposta una marca da bollo ogni 4 fogli.
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere tutta la documentazione prevista.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene la copia autenticata tramite l'apposizione di un timbro o di apposita dicitura di autentica sulla copia dell'originale.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: La conclusione del procedimento è immediata.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.