Back to top

Richiesta di rinnovo, variazione intestazione, regolarizzazione o modifica per occupazione per occupazione di suolo pubblico permanente

(urn:nir:comune.barberino.mugello:regolamento:2021-04-29;24)
  • Servizio attivo
Procedimento di rinnovo, variazione intestazione, regolarizzazione o modifica per occupazione per occupazione di suolo pubblico permanente

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a coloro che intendono modificare, rinnovare o volturare una concessione per occupazione di suolo pubblico permanente.

Descrizione

Per effettuare modificazioni del tipo e/o della superficie dell'occupazione già in essere sulla base di titolo rilasciato dall’ente occorre presentare apposita domanda. 

Nell’ipotesi in cui il titolare della concessione trasferisca a terzi (cessione di proprietà o di usufrutto vendita e/o affitto di ramo d’azienda) l’attività in relazione alla quale è stata concessa l’autorizzazione all’occupazione, il subentrante è obbligato ad attivare non oltre trenta giorni dal trasferimento il procedimento per il subentro nella concessione a proprio nome inviando all’amministrazione apposita comunicazione con l’indicazione degli elementi propri dell’istanza e gli estremi della concessione in questione.

In caso di rinnovo o proroga delle occupazioni esistenti è ammessa la dichiarazione di conformità ai contenuti dell’occupazione già rilasciata.
L’istanza di rinnovo di una concessione deve essere presentata prima del termine dell’occupazione. Il periodo di proroga è sommato al periodo precedente, ai fini dell’applicazione dell’apposito coefficiente moltiplicatore all’intera durata dell’occupazione.

Per ulteriori informazioni consulta il Regolamento Comunale.

 

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Domanda di rinnovo, variazione intestazione, regolarizzazione o modifica per occupazione per occupazione di suolo pubblico permanente
Copia del documento d'identità
Documentazione fotografica
Planimetria dell'area interessata

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Imprese
Categorie:
  • Imprese e commercio
Ultimo aggiornamento: 14/04/2025 09:49.48

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?